
LE NOSTRE TRAINERS

Stephanie Bachmann Mattei è nata e cresciuta a Firenze, dove ha conseguito una laurea in Lingue e un dottorato in Filosofia. Stephanie si è trasferita negli Stati Uniti nel 1993, quando ha sposato il suo amato marito. Insieme sono genitori di tre figli.

Shera Lyn Parpia si è interessata alla comunicazione interpersonale quando frequentava l'università, facendo volontariato presso un'associazione che gli studenti che si sentivano soli o depressi. Quando è diventata mamma ha scoperto l'importanza del sostegno

All'interno del programma si occupano delle call individuali e dei feedback ai diari. Insieme anche a Tanya Jones hanno contribuito alla traduzione e preparazione dei materiale per la realizzazione del PPLP in lingua italiana.
Maria Paola Sabatino - Certificanda trainer presso l’organizzazione CNVC, accompagnata dal suo assessor Stephanie Bachmann Mattei, ha scelto di portare la Comunicazione Nonviolenta nella propria quotidianità e di condividerla. Vive con fiducia il poter scegliere un altro modello relazionale tra individui che sia arricchente per tutti. Madre di Lea, ragazzina di 11 anni e mezzo, ha desiderato fortemente di portare insieme a Tanya Jones, Simona Coppi e Rosaria De Lillo per la prima volta il programma del PPLP in Italia. Dalla laurea in Economia e Commercio, ha diversificato alcune qualifiche come commercialista, mediatore civile e commerciale, professionista delegato.
Simona Coppi - Ha incontrato la Comunicazione Nonviolenta quando è nata sua figlia, sette anni fa. Da allora ha continuato ad approfondire e integrare la CNV nella propria vita con l'intenzione di contribuire al cambiamento sociale. E' iscritta alla certificazione internazionale con Stephanie Bachmann Mattei ed è diplomata Counselor Professionista in Comunicazione Nonviolenta. Insieme alle altre, ha desiderato fortemente portare il PPLP in Italia come mamma e come formatrice appassionata a condividere la CNV con gli adulti che hanno a che fare con bambine e bambini, credendo che un cambiamento sociale profondo possa partire dall'educazione.
Rosaria Del Lillo - Insegnante e formatrice certificanda di Comunicazione Nonviolenta presso il cnvc.org. Ha contribuito alla traduzione e preparazione del materiale per il PPLP in lingua italiana. Nutre la speranza di portar luce, attraverso lo strumento CNV, per navigare con consapevolezza la relazione con se stessi e con chi transita nella nostra vita. Sogna un cambio di paradigma nei sistemi educativi e la possibilità di onorare l’umanità tutta. Sogna che un giorno il cambiamento sociale potrà accadere.

Tanya Jones
Ha partecipato al PPLP in lingua inglese nel 2023 e insieme a Simona Coppi, Maria Paola Sabatino e Rosaria Delillo ha contribuito alla traduzione e la preparazione del materiale per il corso in lingua Italiana.
È Mamma di Lev, 7 anni ed è iscritta al percorso di certificazione con Stephanie Bachmann Mattei per diventare trainer di Comunicazione Nonviolenta in supporto del suo sogno: portare la CNV con competenza ed efficacia a più persone possibili affinché possiamo vedere un cambiamento sociale che mette i bisogni umani e del pianeta al centro delle relazioni e dei sistemi.
Portare la CNV alle famiglie, a supporto della cura dei bambini e le bambine è la sua strategia preferita per raggiungere questo sogno.